Si intitola “Io che ho troppo amore (Hopelessly Devoted To You)” l’ultimo imperdibile singolo de “Gli Avvocati Divorzisti”, che dal prossimo 29 maggio 2023 sarà disponibile su Spotify e su tutti i digital store, e su Youtube al canale ufficiale @gliavvocatidivorzisti.
La produzione esecutiva del pezzo è di “Best Production” mentre il video che racconta “Io che ho troppo amore”, per la regia di Daniele Pignatelli, è stato sceneggiato dagli stessi Avvocati Divorzisti e girato in una piazza del Salento addobbata a festa.
Il brano
“Io che ho troppo amore (Hopelessly Devoted To You)” de “Gli Avvocati Divorzisti” è una canzone che esplora l’emozione di un amore non corrisposto. Non è però la solita canzone d’amore, neppure una classica ballata romantica a lieto fine: “Io che ho troppo amore” è in musica e parole la storia di un amore non convenzionale, infelice ed impari raccontato con la giusta dose di ironia e rassegnazione. Le parole infatti descrivono il conflitto interiore che il protagonista sta vivendo: diviso tra passione ed amarezza, mentre la melodia incalza con intensità rendendo il pezzo frizzante e coinvolgente secondo lo stile inconfondibile e proprio de “Gli Avvocati Divorzisti”. Una canzone decisa e multiforme che colpisce al cuore un po’ tutti, irriducibili romantici e non.
La band
Carlo Adamo, Ruggero Bondi, Dario Ancona e Francesco Pellizzari sono i quattro “Avvocati Divorzisti” noti al pubblico della musica pop italiana, al quale regalano uno show doppio. Da una parte la band e la sua energia e dall’altra i fans, giovani e meno giovani, che cantano a squarciagola dal primo all’ultimo pezzo della scaletta. Gli Avvocati Divorzisti – giudizi della critica alla mano – “colpiscono dritto al cuore dei nostalgici, trascinando il loro pubblico in un revival 100% made in Italy”. Il loro repertorio infatti ripercorre il meglio della musica italiana, rendendo omaggio ai più grandi maestri del cantautorato da Lucio Dalla a Paolo Conte, da Modugno a Celentano, fino a rivisitare brani del canzoniere nella loro personalissima cifra. La loro è una presenza scenica fortemente caratterizzante, anche perché Carlo, Ruggero, Dario e Francesco da sempre sono attentissimi al look, distinguendosi per la loro immagine davvero originale. Uno stile particolare e interamente sartoriale li rende accattivanti, eleganti e mai banali, in giacca e cravatta o frac e papillon: il loro obiettivo è non passare mai inosservati.
Un’escalation di successo che aumenta e si certifica di anno in anno, continuando a raccogliere consensi dal vivo e sui social, come riportano i numeri in costante crescita delle loro pagine Instagram e Facebook.
Il video di “Io che ho troppo amore”
https://www.dropbox.com/s/fm1bmn0w5w3fzfg/Avvocatio%20stesa%20color%20e%20modifiche.mov?dl=0
Comunicato Stampa