11.9 C
Lecce
mercoledì, Febbraio 5, 2025

“CONCERTIAMO”, l’importanza della musica

IL PIANISTA DAVIDE SANTACOLOMBA A COLLOQUIO 

CON I RAGAZZI DEL PRIMO POLO DI COPERTINO


Domani, ore 11, ex Convento delle Clarisse

 Terzo appuntamento domani, venerdì 3 maggio, per “ConcerTIAMO”, rassegna alla sua seconda edizione organizzata dall’Istituto comprensivo Primo Polo di Copertino (diretto da Angela Selvarolo) e dall’associazione “International Arts Company” con la direzione artistica del Maestro Salvatore Cordella: obiettivo, educare i più giovani all’importanza della musica.

Alle 11, presso l’ex Convento delle Clarisse a Copertino,  è in programma infatti  “Il senso della musica – Toccare, vedere, sentire, immaginare i suoni”, protagonista il pianista Davide Santacolomba:  un concerto-conferenza a cura di un artista molto apprezzato per la “rarissima sensibilità musicale delle sue interpretazioni e il suo carisma”, unico caso italiano di musicista affermato nonostante i problemi uditivi. Uno spettacolo capace di coinvolgere un pubblico vasto e trasversale e al contempo di sensibilizzare  i più giovani sul tema della diversità.

Ultimo appuntamento con “ConcerTIAMO” giovedì 9 maggio alle 19.30 presso il Teatro comunale di Nardò per la serata “Esopo tra favole e musica… La storia continua”: ospiti della serata Veronica Maya e “Millennium Ensemble” con la partecipazione di Alessandro Camilli e Fabio Angelo Colajanni (flauto), Massimo Lamarra (oboe), Emanuele Geraci (clarinetto), Andrea Bracalente (corno), Gaetano Lo Bue (fagotto). A seguire “Costruiamo una città” di P. Hindemith, opera per voci bianche con il “Millennium Ensemble”, il coro di voci bianche “Armonie d’incanto”. Direttore Emanuela Di Pietro, assistente musicale Simona Malerba.

Related Articles

Ultimi Articoli