Due riconoscimenti prestigiosi nei giorni scorsi per la Cantina Apollonio di Monteroni, che si è aggiudicata due medaglie d’oro al Gran Premio Internazionale del Vino “Mundus Vini” 2023.
Ad essere premiate durante la kermesse tedesca, una delle più importanti iniziative enologiche al mondo, due etichette: il Mani del Sud Salice Salentino Dop Rosso 2021 e Mani del Sud Primitivo di Manduria Dop Rosso 2018. La cantina salentina ha ricevuto inoltre un ulteriore riconoscimento per il Mani del Sud Salice Salentino Rosso, premiato come “Best of Show”. I premi verranno consegnati nel corso della cerimonia inaugurale del prossimo ProWein di Düsseldorf.
“Siamo estremamente soddisfatti di questo riconoscimento che premia un lavoro iniziato dai nostri avi e che noi cerchiamo di portare avanti con la stessa competenza e passione: la salvaguardia e l’utilizzo dei vitigni autoctoni della nostra terra. Una battaglia in cui la nostra azienda, che data 1870, crede da sempre”, spiegano Marcello e Massimiliano Apollonio, alla guida della cantina salentina, “perché l’enologia pugliese, per competenza e storia – una storia che risale almeno a tremila anni fa – non ha davvero nulla da invidiare a nessuno”.
Comunicato Stampa