Lunedì 13 marzo, alle 17,30 presso la Biblioteca “Acclavio” – Piazzale Bestat di Taranto, si terrà la presentazione del libro “Taranto. Storie di chi investe nella felicità del territorio. I seminatori di cambiamento dalla Laudato si’ all’Agenda 2030” di Tiziana Grassi, Posa Edizioni.

Sono previsti i saluti istituzionali di Gianluigi Pignatelli, Direttore Biblioteca Civica “Acclavio”. Introduce e coordina l’evento Mario Guadagnolo – Storico. Scrittore – I giovedì letterari Biblioteca Acclavio.
Intervengono:

Anna Cammalleri – consigliere del presidente Emiliano per le politiche integrate,

Enzo Ferrari – direttore “Taranto Buonasera”,

Lara Marchetta – presidente Slow Food Taranto e Mario Pagnottella – curatore Progetto Trust – Festival Internazionale di Arte Urbana.

Sarà presente l’autrice Tiziana Grassi.

La pubblicazione è inserita nella linea editoriale “Leggi la Puglia”, in cui confluiscono tutte le pubblicazioni del Consiglio Regionale della Puglia, realizzate con il coordinamento della Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale.
L’obiettivo della linea editoriale approvata con delibera n. 151/2018 dell’Ufficio di Presidenza, è quello di valorizzare la Puglia, il suo territorio, le sue tradizioni, il suo patrimonio culturale, nonché l’istituzione consiliare stessa.
Il Consiglio regionale della Puglia contribuisce ad arricchire il catalogo delle biblioteche del territorio pugliese, omaggiando le copie cartacee.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività culturali di “Teca del Mediterraneo”. La Biblioteca del Consiglio regionale della Puglia realizza progetti ed eventi a favore della promozione della lettura, attività destinate a tutti i cittadini. Attraverso i propri servizi si impegna ad accrescere il benessere sociale e a migliorare le abilità e le capacità delle persone, facilitando l’accesso alla cultura, ai documenti e alle informazioni. Sostiene, inoltre, la formazione continua nel rispetto delle diversità culturali.

 

Comunicato Stampa