La magia della Puglia per Mago Gentile
«Amo la Puglia per i suoi colori e i suoi sapori. Per la sua gente e per i momenti che mi ha regalato. Momenti che adesso sono ricordi intensi e importanti, in attesa di visite future e di tutto quello che lì vivrò».
Gabriele Gentile, prestigiatore illusionista televisivo, intrattenitore e conduttore. Mago Gentile ha vinto il Trofeo Nazionale per la Magia nel 2000 e nello stesso anno ha stabilito un Guinnes dei primati per lo show di magia più lungo del mondo: 24 ore no-stop!!!
Appare nei programmi più amati dal grande pubblico: I fatti vostri (Rai 2), Domenica in (Rai 1), La posta di Yoyo (Rai Yoyo), Zecchino d’oro (Rai 1), 1 Mattina (RAI 1), Gulp magic (Rai Gulp), Attenti a quei 2 (Rai 1), Piazza Grande (Rai 2), Telethon (Rai 1), Cominciamo bene (Rai 3), Parapapà (Rai Yoyo), Disney club (Rai 1), Paperissima (Canale 5), Scherzi a parte (Canale 5) e moltissimi programmi sulle reti Sky, oltre a “prestare” le sue abilissime mani per il Cinema.
In Puglia nel 2007 e 2008 per il tour del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna insieme a Cino Tortorella, il Mago Zurlì di tante generazioni, ideatore dello Zecchino d’Oro e di tante trasmissioni televisive. Ha incantato i bambini del Salento con i suoi meravigliosi giochi nel contesto delle spettacolari luminarie di Scorrano ed ha partecipato alla esibizione del Piccolo Coro nella Cattedrale di Otranto con Cino Tortorella alla presenza del Vescovo Mons. Donato Negro e dell’ex Sindaco Luciano Cariddi. La cattedrale era stracolma di bambini come non mai.
Il Salento lo ha apprezzato e tutta la Puglia lo aspetta quanto prima.