Parte da Galatone, dall’atrio del Palazzo Marchesale, martedì 27 giugno, la tredicesima edizione del Salento Book Festival, la movida dei lettori che in varie tappe e con numerosi ospiti terminerà il 19 settembre.
Ad aprire la rassegna Massimo Cannoletta con “Storie d’Italia – Vite straordinarie che raccontano un Paese meraviglioso” (Tea), e la giornalista e scrittrice Francesca Barra con “Cuciniamo insieme!” (Mondadori), scritto insieme alla giovanissima figlia Emma Angelina Molfino, e “A occhio e quanto basta” (Rizzoli).
La rassegna ospita in circa 30 appuntamenti più di 50 autori, professionisti e personalità del mondo del giornalismo, della musica, dello spettacolo che presentano i propri lavori editoriali. Tra questi, senza fare torto a nessuno: Pif, Paolo Giordano, Gianrico Carofiglio, Antonella Lattanzi, Vincenzo Schettini, Malika Ayane, Walter Veltroni, Matteo B. Bianchi, Chiara Francini, Gino Castaldo.
Il SBF nasce da una felice intuizione del giornalista Gianpiero Pisanello che dalla prima edizione a Tuglie è riuscito a realizzare una delle più felici iniziative culturali, capace di catalizzare l’attenzione di migliaia di appassionati e potenziali lettori.
L’evento, il cui programma dettagliato è su www.salentobookfestival.it, è finanziato dai Comuni di Aradeo, Castrignano dei Greci, Collepasso, Corigliano d’Otranto, Cutrofiano, Galatone, di Gallipoli, Nardò e patrocinato dalla Presidente del Consiglio Regionale della Puglia, Provincia di Lecce – Salento d’Amare, Università del Salento, Pugliapromozione – Agenzia Regionale del Turismo, Ordine dei Giornalisti Consiglio Regionale della Puglia, Fai – Delegazione di Lecce Gruppo del Salento Jonico.